Agroalimenta

Agroalimenta nasce dal desiderio della Locanda La Posta di sviluppare una linea di prodotti eno-gastronomici della cucina tradizionale piemontese caratterizzati dall’assoluta naturalezza degli ingredienti. Tradizione e naturalezza sono i punti chiave dell’attività della Locanda La Posta che, anticamente detta “della Posta Reale”, esiste dall’inizio del Milleseicento. Già nel 1804, un abate torinese di nome Vassalli, fisico illustre, venne a Cavour per misurare l’altezza della Rocca con lo strumento da lui ideato e soggiornò alla Locanda. Nei suoi scritti, custoditi in una biblioteca di Lussemburgo, egli afferma di aver misurato la Rocca “dalla Camera al secondo piano della Locanda La Posta®”. Durante i secoli, la famiglia Genovesio, ha ospitato personaggi famosi della storia e del mondo dello spettacolo: Giolitti aveva la propria linea del telegrafo in una stanza al primo piano, Camillo Benso conte di Cavour, durante i suoi soggiorni nella contea visitava il ristorante, Edmondo de Amicis vi scriveva i suoi racconti, Dino Buazzelli assaporava i piatti piemontesi.

Le ricette della tradizione sono, oggi come allora, tramandate di padre in figlio e, proprio così, la famiglia Genovesio, a partire dall’avo Giovanni Battista Genovesio per passare di Giovanni in Francesco fin ai giorni nostri si fa garante della tradizione del locale, delle sue caratteristiche e delle qualità culinarie ed è riuscita a conservare immutati i sapori di un tempo, i sapori delle terre piemontesi e l’irrefrenabile passione per la genuinità. Salse, sughi, gelatine, mostarde e confetture sono alcune delle proposte dell’ampia gamma di prodotti offerti da Agroalimenta, delizie dolci e salate, tutte realizzate nel totale rispetto delle ricette originali che richiamano alla mente tempi e atmosfere, ormai spesso dimenticate.

La cura per gli ingredienti e la profonda conoscenza del territorio garantiscono l’altissima qualità e l’affidabilità di tutti i prodotti Agroalimenta. La passione per il cibo sano e naturale e la sapienza, accumulata nel corso delle generazioni, sono l’unico segreto del successo dei nostri prodotti.

 

Dove siamo

Agroalimenta opera con alcuni dei più importanti attori del settore della gastronomia specializzata è presente nei seguenti Paesi:

Germania – Francia – Belgio – Svezia – Finlandia – Svizzera – Stati Uniti – Giappone – Cina – Australia

 

 

Le nostre lavorazioni

Agroalimenta utilizza tecniche di selezione dei prodotti originali che ci consentono di lavorare verdure, erbe, spezie, prodotti del sottobosco, frutta, carni, assolutamente naturali e sani, coltivati, raccolti o ricavati da allevamenti dove vengono rispettate non solo tutte le norme igienico-sanitarie, ma anche tutte le indicazioni e norme che garantiscono prodotti finali di prima qualità . Scegliamo solo il meglio, per poter garantire un prodotto lavorato che sappiamo non potrà mai deludere i nostri clienti.

Agroalimenta utilizza tecniche di produzione che seguono la filosofia della casa: ricerca del gusto nella tradizione, esaltazione dei profumi, rispetto della naturalezza. Questo consente di ottenere prodotti finali di altissima qualità, senza aggiunta di conservanti o coloranti, ricchi di proprietà nutritive e di sapore.

L’intera produzione viene curata direttamente nei nostri laboratori in Pinerolo, dove il nostro personale qualificato segue attentamente ogni passo della lavorazione dei prodotti, perché sappiamo che dal risultato dei nostri sforzi dipende il successo dei nostri clienti nelle loro iniziative di distribuzione e vendita dei prodotti Agroalimenta.